Tourism Office
in Alagna Valsesia




















Il Progetto di Interior Design mira a valorizzare il piccolo edificio che ospita l'ufficio del Turismo nel Comune di Alagna Valsesia.
L'idea progettuale è quella di cambiare radicaemnte l'immagine dell'edificio rendendolo più visibile e accessibile ai visitatori donandogli un immagine più moderna e accogliente.
Sono stati usati materiali tradizionali come il legno e la pietra in una chiave più contemporanea. Gli arredi di design ricreano uno spazio giovane e confortevole
L'utilizzo di una grande light box permettere di trasformare l'edificio in una 'lampada luminosa' durante la notte e le serate invernali, poichè visibile anche dall'esterno. Alcune istallazioni poste sulla parete pricipale raccontano le principale attività,i prodotti locali e propongono argomenti di sesibilizzazione verso la natura e i cambiamenti climatici
The interior design and intervention involved the small wooden building in Grober Square.We wanted to transform the image of the house by trying to create a small 'luminous lantern'.Making the house visible and welcoming transforms the dark and cold interior into a warm and young atmosphere. The new space obtained proposes a large area for visitors where they can stop and view the illustrative materials.
A small portion is used as a office. The soft lights want to emphasize a familiar and harmonious office. A light-box serves as both a lamp and an information panel.
At night it turns into a luminous lamp visible from the whole square
A series of interchangeable images want to raise awareness and inform visitors.
Topics covered are: sport, climate change and Walser traditions.
​
​
WHAT
Interior Design
WHERE
Alagna Valsesia, Italy
WHEN
2019
WHIT
Impresa M.B.G di
Giuliano Masoni