Tourism Office

in Alagna Valsesia

Il Progetto di Interior Design mira a valorizzare il piccolo edificio che ospita l'ufficio del Turismo nel Comune di Alagna Valsesia.

L'idea progettuale è quella di cambiare radicaemnte  l'immagine dell'edificio rendendolo più visibile e accessibile ai visitatori donandogli un immagine più moderna e accogliente.

Sono stati usati materiali tradizionali come il legno e la pietra in una chiave più contemporanea. Gli arredi di design ricreano uno spazio giovane e confortevole

L'utilizzo di una grande light box permettere di trasformare l'edificio in una 'lampada luminosa' durante la notte e le serate invernali, poichè visibile anche dall'esterno. Alcune istallazioni poste sulla parete pricipale raccontano le principale attività,i prodotti locali e propongono argomenti di sesibilizzazione verso la natura e i cambiamenti climatici

 

The interior design and intervention involved the small wooden building in Grober Square.We wanted to transform the image of the house by trying to create a small 'luminous lantern'.Making the house visible and welcoming transforms the dark and cold interior into a warm and young atmosphere. The new space obtained proposes a large area for visitors where they can stop and view the illustrative materials.

A small portion is used as a office. The soft lights want to emphasize a familiar and harmonious office. A light-box serves as both a lamp and an information panel.

At night it turns into a luminous lamp visible from the whole square

A series of interchangeable images want to raise awareness and inform visitors.

Topics covered are: sport, climate change and Walser traditions.

WHAT

Interior Design

WHERE

Alagna Valsesia, Italy

WHEN

2019

WHIT

Impresa M.B.G di

Giuliano Masoni

BE IN 
TOUCH

via LUIGI DES AMBROIS 2, 10123 TORINO

via GARIBALDI 81/b, 13864 CREVACUORE

Tel 348.37.30.142, Mail arch.silviabanfo@gmail.com

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon

© Kodik hus by Architects. Proudly created with Wix.com